Cos'è
Sportello d’Ascolto
Lo sportello d’ascolto è un servizio gratuito di dialogo dedicato allo star bene a scuola, dove si ascoltano le difficoltà dei ragazzi (motivazione all’apprendimento, rapporti interpersonali, ansia da prestazione scolastica…). Lo Sportello d’ascolto è dedicato principalmente ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà , ma è anche uno spazio di incontro e confronto per i genitori che vogliono trovare risposte a domande che riguardano se stessi o i propri figli, per capire meglio situazioni educative in cui si è coinvolti, per comprendere come è possibile agire. Il servizio costituisce inoltre un supporto per l’attività educativa dei docenti, che desiderano un confronto con un esperto di relazioni e comunicazione tenuto al segreto professionale.
A cosa serve
L'obiettivo principale dello Sportello di ascolto psicologico è fornire uno spazio sicuro e confidenziale per gli studenti che si sentono in difficoltà , stressati o preoccupati per problemi personali, familiari o scolastici.
Come si accede al servizio
Se Studente:
Se Genitore:
Servizio online
Per iscriverti clicca sul pulsante "Iscriviti"
Autenticazione
Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Viale Vittorio Veneto, 2 – 00045 Genzano di Roma (Roma)
-
CAP
00045
-
Orari
Gli uffici di segreteria ricevono il pubblico con le seguenti modalità :
Periodo invernale (settembre-giugno):
Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 9.00-10.00
Martedì e Giovedì ore 15.00-16.00
Periodo estivo (settembre luglio-agosto)da Lunedì a Venerdì ore 11.00-12.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
L’obiettivo principale dello Sportello di ascolto psicologico è fornire uno spazio sicuro e confidenziale per gli studenti che si sentono in difficoltà , stressati o preoccupati per problemi personali, familiari o scolastici.
Tempi e scadenze
Avvio del servizio Gennaio 2024
Documenti
Contatti
- Telefono: 06 9391133
- Email: rmic8bj00g@istruzione.it